MATERIALI

 

Abbiamo sempre puntato sulla qualità scegliendo e privilegiando il Made in Italy come punto fermo di ogni prodotto che installiamo. 

La composizione della mescola utilizzata per i profili in PVC risponde alle direttive degli Enti Certificatori Nazionali ed Internazionali, garantendone la tenuta e la durata nel tempo, con ottime prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua.

La scelta del vetro viene valutata in sede di progetto e in base alle normative vigenti che ne delineano i campi di utilizzo per garantire valori e sicurezza.


I bordi sono sfilettati per ridurre le rotture da shock termico. Viene inoltre utilizzato un distanziatore in silicone strutturato espanso a iniezione con desiccanti incorporati, le cui caratteristiche di flessibilità si conservano integre anche a temperature estreme, offrendo prestazioni incredibili a livello di risparmio energetico con una definitiva riduzione della formazione di condensa.

Le guarnizioni di tenuta, in materiale termoplastico contribuiscono a garantire risultati eccellenti per quanto riguarda l'isolamento termoacustico. I profili di rinforzo sono realizzati in acciaio certificato non radioattivo, zincati contro la corrosione e sono fissati meccanicamente al profilo in PVC. Svariate le tipologie di apertura: dalle più semplici alle più sofisticate, antiscasso e con allarme. Molteplice anche la scelta dei colori, da tutte le tonalità del legno ai colori neutri a quelli standard per ristrutturazione fino ai nuovi effetto alluminio.

Questi materiali contribuiscono a creare serramenti dall'altissima resistenza all'invecchiamento.

Le principali norme per l'utilizzo del vetro in edilizia sono:

  • per la termica: Legge 311 e D.M. 11/03/2008
  • per l'acustica: Decreto 02/12/97
  • per la sicurezza: UNI 7697/07 e D.L. 172/04

Al termine dell'installazione, ti rilasciamo un'apposita certificazione energetica, riportante i valori di trasmissione termica – acustica e di luminosità.

 

TECNOLOGIA INNOVATIVA GRAF SYNERGY

La prima ed unica tecnologia brevettata al mondo che elimina dall’angolo il cordolo di saldatura e consente di ottenere finestre in pvc esteticamente perfette grazie alla giunzione dei profili allineata. Il risultato è sorprendente.